top of page

Anime: i migliori 12 Shonen

Aggiornamento: 27 gen 2022



Quante volte ci capita di voler guardare un Anime ma di fronte all' immensità di questo mondo, non riuscire a trovarne uno che ci ispiri? O al contrario se ne trovano talmente tanti che non si sa da dove iniziare?

Per questo speriamo di potervi essere d'aiuto: eccovi una lista dei dodici migliori shonen, secondo noi. Buona lettura!



gif

Shaman King:

Yoh Asakura, un giovane sciamano, decide di partecipare al grande torneo che si tiene una volta ogni 500 anni che designerà il futuro Re degli Sciamani. Insieme al fedele Amidamaru e suoi amici Tao Len, Horo Horo e Ryu, inizierà un viaggio alla ricerca della misteriosa sede del torneo, scontrandosi con diversi personaggi malvagi guidati dal temibile Hao.

Spensierato, divertente e dolce.


 

gif

Death Note:

Uno Shinigami, stufo della monotonia, decide di far cadere sulla terra il suo Death Note, un quaderno capace di provocare la morte di coloro il cui nome viene scritto al suo interno.

Il quaderno finisce in mano all'universitario Light Yagami, che comincia a commettere una serie di omicidi: entrerà in gioco per fermarlo il misterioso detective privato L.


Psicologico, serio, intrigante.

 

gif

Naruto:

E' la storia di Naruto, un ragazzo al cui interno è stato sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un demone che aveva distrutto il Villaggio della Foglia anni prima. Dopo essere stato ammesso all'accademia ninja, Naruto farà il possibile per realizzare il suo sogno di diventare Hokage, sorprendendo tutti con il suo gran cuore, la sua determinazione e il suo potere illimitato.


Commuovente, motivante, divertente.

 

gif

Fairy Tail:

In un mondo di creature magiche e maghi spaventosi, una gilda si distingue dalle altre: quella di Fairy Tail. I suoi membri, uniti come una grande famiglia, sono conosciuti e temuti in tutte le città vicine non solo per la loro forza, ma anche per la loro mancanza di freni, l'avventatezza e la loro capacità distruttiva.

Tra missioni suicide e buffe situazioni, i personaggi si troveranno ad affrontare potenti nemici.


Divertente, spensierato e caotico.

 

gif

Fullmetal Alchemist: Brotherhood

Secondo il principio dello scambio equivalente, per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro dello stesso valore, lo sanno bene i due fratelli Elric, che convivono con il peso di aver cercato di riportare in vita la madre tramite una trasmutazione.

I due giovani alchimisti di stato, sono in viaggio per cercare la pietra filosofale, ma nella loro ricerca incontreranno gli homunculus, delle perfide creature con un piano malvagio.


Drammatico, commuovente, avvincente.

 

gif

My Hero Accademy:

Il giovane Midoriya, pur essendo sprovvisto di Quirk, una capacità soprannaturale e innata fondamentale per diventare un eroe, riesce grazie alla sua determinazione e all'incontro con il suo idolo All Might ad entrare nella rinomata Hero Accademy per diventare il più grande eroe di tutti i tempi.


Motivante, divertente e emozionante.

 

gif

Attack on Titans:

In un mondo dominato dai titani, giganti, mostri che divorano le persone e distruggono i villaggi, i giovani Eren, Mikasa e Armin si uniranno al Corpo di Ricerca per sconfiggere i giganti e capire l'origine di queste creature.


Drammatico, commuovente, originale.

 

gif

Inuyasha:

Ambientato nel Giappone feudale, in un mondo di creature soprannaturali, demoni e spiriti, un mezzo demone di nome Inuyasha e la giovane Kagome, si ritrovano coinvolti in una missione pericolosa con lo scopo di riunire i frammenti della pietra dei Quattro Spiriti, per evitare che questo potente potere cada nelle mani sbagliate.


Romantico, avvincente, avventuroso.

 

gif

HunterxHunter:

La storia ruota attorno a Gon, un ragazzo il cui sogno è prendere la licenza di Hunter: i Cacciatori sono forti combattenti dotati di molti poteri in città e libertà di spostamento, possono occuparsi di diversi lavori, dalla caccia di animali considerati pericolosi, alla cattura di criminali, alla ricerca di tesori preziosi.

Durante l'esame per diventare Hunter Gon farà amicizia con tre ragazzi che lo seguiranno in diverse avventure, Leorio, Kurapika e Killua.


Motivazionale, allegro, avvincente.

 

gif

Blue Exorcist:

In questo universo il mondo è costituito da due realtà parallele, Assiah, la realtà degli esseri umani e Gehenna, il regno dei demoni.

Rin appartiene ad entrambi i mondi, in quanto è figlio di Satana e di una donna umana: quando suo fratello Yukio si iscriverà all'Accademia della Vera Croce per diventare esorcista, anche lui lo seguirà per riuscire a diventare tanto forte da sconfiggere Satana e vendicarsi della morte del padre adottivo, un potente esorcista ucciso da dei demoni davanti agli occhi dei due figli.


Esoterico, avvincente, cupo.

 

gif

Demon Slayer:

Tanjiro dopo aver trovato la sua famiglia sterminata e la sorellina Nezuko tramutata in un demone, capisce che l'unico modo per proteggerla e proteggere tutte le persone innocenti, sia diventare un cacciatore di demoni.

Qui inizia la loro avventura, tra addestramenti, combattimenti con mostruosi demoni e nuove amicizie, come quella con Zenitsu e Inosuke.


Drammatico, motivazionale, epico.

 

gif

The Promised Neverland :

Emma, Ray e Norman vivono pacificamente insieme ad altri bambini nell'orfanotrofio di Isabella, giocando, svolgendo compiti per incrementare le loro capacità cognitive e fisiche e soprattutto divertendosi.

Un giorno cominciano a farsi domande sul perché non si abbiano notizie dal resto del mondo, che fine facciano tutti i fratelli una volta adottati e soprattutto come mai delle alte mura circondino l'orfanotrofio: le risposto che però trovano sconvolgono la loro intera esistenza.


Commuovente, suspanse, cupo.

 

Li conoscete o li avete già visti? Avete altri Anime Shonen da consigliare?

Non esitate a scriverlo qua sotto nei commenti. Buona visione!


gif

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page