top of page

Fornite: Che cos'è e come si gioca

Aggiornamento: 15 lug 2022





Fornite è uno sparatutto (FPS – Battle Royale) in cui dovrete utilizzare anche abilità nella costruzione e tecniche di sopravvivenza, ormai viene giocato da centinaia di milioni di persone, complice anche il fatto che sia disponibile per diverse piattaforme (Pc, Mac, iOS, Android, Xbox, Nintendo, Play Station).


Come funziona

È fruibile in quattro diverse modalità, Battaglia reale e Salva il mondo sono le più apprezzate, poi si ha Creativa e Zero Costruzioni, oltre a contenere tanti altri diversi giochi in cui cimentarsi, alcuni realizzati da Epic Games e altri dai creatori della community.


In Battaglia reale vi ritroverete su di un autobus volante con altri 99 giocatori e verrete lanciati su un’isola deserta armati solo di piccone; qui vi dovrete costruire un rifugio, trovare armi, munizioni, oggetti utili e medicine; lo scopo è sopravvivere, proteggendosi ed eliminando tutti gli altri giocatori. Ai giocatori sconfitti potrete rubare armi o munizioni. Questa modalità di gioco ricorda molto gli Hunger Games: infatti anche qui, oltre a una lotta per la sopravvivenza e ad alleanze temporanee, con il passare del tempo il campo di battaglia si restringerà sempre di più per spingere i giocatori ad affrontarsi.


La modalità Salva il mondo, invece, è ambientata in un’epoca post apocalittica, dove occorre difendersi dagli alieni: con altri tre giocatori dovrai collaborare per costruire strutture e trappole per difendere la tua squadra e gli altri superstiti.


La modalità Zero costruzioni è una versione tattica della battaglia reale, un test di abilità con armi differenti, oggetti che potenziano e tanta esplorazione, senza bisogno di costruire.


Con la modalità Creativa sarà possibile costruire e modificare la propria isola da condividere con i tuoi amici e creare tanti giochi da proporre alla community.


In breve, riesce a soddisfare le diverse esigenze di gioco: abbiamo scenari più survival, altri sandbox e infine fps per chi preferisce il combattimento tattico.


Eroi e classi

Sono i principali personaggi giocabili in Salva il Mondo. Ci sono quattro classi di eroi principali (soldato, costruttore, ninja e straniero), con altrettante sottoclassi.

La differenza principale è che ciascun Eroe può costruire, esplorare e combattere, ma ogni sottoclasse ha un set unico di Abilità e Vantaggi che conferiscono uno stile di gioco unico. Gli Eroi hanno una rarità e quindi si avranno dei personaggi da non comune a mitico: li potrai sbloccare con incarichi, Llama packs e nel negozio eventi.


Le classi in cui si dividono, sono:

Ninja: forti nel combattimento, molto agili e grazie alle loro abilità riescono ad avere una grande mobilità in caso di pericolo;

Soldato: sono i più potenti, rinforzano gli alleati e abbattono i nemici con le loro grandi abilità nel combattimento;

Straniero: sono specializzati nel trovare tesori e raccogliere le risorse, molto abili negli oggetti utili;

Costruttore: i costruiscono strutture e trappole rinforzate per proteggere la squadra.


I personaggi sono davvero tanti e presi da universi differenti (Star Wars, DC, LoL, Marvel,Disney, Naruto e tantissimi altri), se volete conoscere tutti i personaggi, li troverete QUI.



Buon Divertimento!


gif

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page