I 10 Film più belli da vedere a Natale con tutta la famiglia

Aggiornamento: 18 lug




Questo post é dedicato a quei film da rivedere in questo periodo con tutta la famiglia, nel tepore natalizio di una dolce coperta, accompagnati dallo sfarfallio delle luci intermittenti dell'albero, mentre sorseggiate una cioccolata calda, cullati dal profumo di aromi che sanno di casa. Ricordatevi di includere anche i vostri animali, sono essenziali per creare l'atmosfera giusta.


 


1 Le 5 Leggende

Uno dei nostri cartoni d’animazione preferiti: Jack Frost, SandMan, il Coniglietto Pasquale, Babbo Natale e la Fatina dei Denti dovranno scontrarsi contro l’Uomo Nero per non far perdere ai bambini la speranza nella magia e nelle 5 Leggende.



 


2 Un bambino chiamato Natale

Vi siete mai chiesti come sia nato il Natale?

In un meraviglioso viaggio con il piccolo Nicolas, una renna volante e un topolino parlante scoprirete la magia di questa festa, di Elfland e dell’origine di Babbo Natale.



 


3 Klaus - I segreti del Natale

Un pigro postino viene mandato nella fredda e inospitale città di Smeerensburg con lo scopo di convincere gli abitanti ad utilizzare le lettere e il sistema postale per comunicare tra loro; solo grazie a un'amicizia speciale riuscirà ad aiutare davvero tutti quanti e scoprire cosa vuole davvero fare nella vita.



 


3 Nightmare Before Christmas

Cosa succederebbe se uno scheletro che vive in una città dove é Halloween ogni giorno

dell' anno scoprisse la magia del Natale e cercasse di replicarla e di sostituirsi a Babbo Natale? Ce lo racconta Tim Burton in questo bellissimo cartone.



 


4 A Christmas Carol

A un bisbetico e avaro anziano, come regalo di Natale, viene concessa l'opportunità di redimersi e di diventare una persona migliore. Verranno infatti a trovarlo tre fantasmi, uno del Natale Passato, uno del Natale Presente e uno del Natale Futuro, che lo faranno riflettere sui suoi atteggiamenti e sulle sue scelte.



 


5 La Fabbrica di Cioccolato

Charlie, un ragazzo proveniente da una famiglia di modeste origini, per un colpo di fortuna si ritrova catapultato in una fabbrica piena di caramelle e cascate di cioccolato, abitata da strane creature e da un proprietario eccentrico e un po' folle.



 


6 Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Un film che ci ha colpito più per i paesaggi e i costumi che per la trama in sé, racconta della piccola Clara che la Vigilia di Natale riceve in dono uno scrigno misterioso, ultimo ricordo della madre; cercando la chiave per aprirlo, verrà guidata da un topo dentro un paese magico composto da quattro Regni in guerra tra loro. Con l'aiuto dello Schiaccianoci, proverà a riportare la pace nei Regni.



 


7 Dickens l'uomo che inventò il Natale

Charles Dickens, in preda a una crisi creativa e sommerso dai debiti, cerca in ogni modo di inventare un racconto natalizio: sarà grazie ai racconti di una domestica irlandese che riuscirà ad avere l'ispirazione giusta per riuscire a scrivere il racconto che tutti noi conosciamo, ''A Christmas Carol'', anche se dovrà lottare per riuscire a farlo pubblicare.



 


8 Il Grinch

Nel paese di Chinonso, tutti amano festeggiare il Natale con tanti regali, cibo e feste senza fine; tra le montagne, invece, vive da sola una scorbutica creatura che odia questa ricorrenza e decide di pianificare un modo per rovinarla alle festose creature del magico paese, sfruttando l'ingenuità di una dolce bambina.



 


9 Topolino - Strepitoso Natale!

Questo cartone é composto da cinque storie non collegate tra loro, che vedranno protagonisti i più famosi personaggi della Disney: Minnie, Topolino, Pluto, Pippo, Max, Paperino, Paperina, Qui, Quo e Qua, alle prese con avventure natalizie.



 


10 Mamma ho perso l'aereo!

Film che non ha bisogno di presentazioni e che penso già tutti riguardino ogni anno!



 

I prossimi giorni pubblicheremo post su altri film da vedere a Natale, consigli per regali e tanto altro. Intanto vi auguriamo Buona visione!



gif

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti