top of page

I migliori giochi Survival Open World

Aggiornamento: 21 giu 2022



Vi presento la lista dei giochi survival (cioè quei giochi in cui lo scopo principale è sopravvivere in situazioni avverse) in open world che ritengo meglio riusciti per quanto riguarda aspetto grafico, originalità e creatività; questi giochi sono disponibili per PC su Steam o Ubisoft.


 

Raft Survival

Locandina Raft Survival

E' un gioco ambientato in un futuro post-apocalittico in cui le acque hanno invaso la maggior parte del pianeta e sterminato gran parte della popolazione; lo scopo del gioco è riuscire a sopravvivere su una zattera, craftando oggetti essenziali per nutrirsi, bere e difendersi dagli attacchi di animali quali squali, gabbiani, cinghiali e molti altri. Nel contempo, bisognerà seguire i capitoli della storia e indagare su quanto realmente successo.

Il gioco è disponibile sia in modalità singleplayer, che in multiplayer.



 

ARK: Survival Evolved

Locandina Ark Survival Evolved

Se vi piacciono i dinosauri, questo gioco fa per voi: infatti oltre a dover sopravvivere cacciando, costruendo, coltivando e raccogliendo, avrete la possibilità di combattere, addomesticare o addirittura allevare queste creature preistoriche.

Potrete giocare da soli o allearvi con altri giocatori per riuscire a sopravvivere e dominare Ark.



 

Rust

Locandina Rust

Gioco non adatto agli ansiosi, perché nessun posto è sicuro: senza vestiti, dotato solo di una roccia con cui difendersi, dovrete sopravvivere in un mondo unicamente multiplayer, tra saccheggi, imboscate, griefing e kill.

Oltre agli altri giocatori, dovrete stare attenti anche agli animali selvatici. Il mio suggerimento è quello di agire in team e coalizzarvi.

In bocca al lupo!



 

  • Green Hell

Locandina Green Hell

Green Hell è un altro gioco tosto, forse ancora di più di Rust: nei panni di un antropologo ed esploratore dovrete sopravvivere nella foresta pluviale amazzonica.

Dovrete stare attenti agli indigeni, ad animali feroci e velenosi, alla solitudine che metterà alla prova la vostra resistenza fisica e mentale e persino a nutrirvi fornendo al vostro corpo tutti i nutrienti necessari (proteine, carboidrati, grassi...).

Insomma, Green Hell sarà un vero e proprio "Inferno verde" !



 

  • Minecraft

Locandina Minecraft

Minecraft è un classico, tutti lo conoscono e tutti ci hanno giocato almeno una volta nella loro vita. Quello che non tutti però sanno è che oltre all'appena uscita ultima versione (1.17) in cui compaiono nuove creature, nuovi biomi e minerali, sono presenti tante mods e shader packs per migliorarne la grafica e rendere l'esperienza ludica ancora più divertente (se vuoi leggere quali mod ti consiglio clicca qui) .




 

  • Stranded Deep

Locandina Stranded deep

Sopravvissuti ad un incidente aereo, vi ritroverete nel Pacifico ad esplorare diverse isole, la barriera corallina e fosse oceaniche senza fondo.

Lo scopo del gioco è riuscire a creare mezzi di sopravvivenza per poter fuggire e tornare a casa. Potrete stabilirvi su un'isola e costruire un rifugio o una zattera con cui esplorare l'oceano e craftare l'equipaggiamento con risorse raccolte e trovate esplorando.



 

  • 7 Days to die

Locandina 7 Days to die

Il gioco si sviluppa in seguito ad una ipotetica Terza Guerra mondiale, che ha distrutto la maggior parte del mondo, ad eccezione di alcune aree come la contea immaginaria di Navezgane, in Arizona.

Il gioco non ha nessun vero e proprio obiettivo, se non quello di sopravvivere trovando un riparo, respingendo le orde di zombie e trovando cibo e acqua; quindi se vi piacciono i survival con un "finale", questo non fa per voi.



 

  • The Forest

Locandina the Forest

In maniera simile a Stranded deep, nei panni di un esperto di sopravvivenza in viaggio su di un aereo, precipiterete su di un' isola.

Dovrete vagare per i meandri di una misteriosa foresta, lottando contro una tribù di cannibali mutanti, frutto di esperimenti di una casa farmaceutica per la cura della vecchiaia. Per sopravvivere occorrerà costruire ed esplorare, collezionando oggetti indispensabili.

Questo gioco, a differenza degli altri, ha una vena horror e in dei momenti sarete davvero terrorizzati!



 

  • Unturned

Locandina Unturned

In un mondo ormai distrutto da un'apocalisse zombie dovuta a un fallimento di una ricerca sull'immortalità, ti ritroverai a combattere per riuscire a sopravvivere, da solo, oppure alleandoti con i tuoi amici.

Dallo stile simile a Minecraft, vi dovrete costruire il vostro riparo ed esplorare la città collezionando armi, oggetti per la sopravvivenza, kit di pronto soccorso e veicoli.

Potrebbe essere definito come la parodia di 7days to die.



 

Buon divertimento, fatemi sapere se sono stato di aiuto e se proverete qualcuno dei giochi che vi ho consigliato!


gif

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page