top of page

Idee per Natale

Aggiornamento: 18 lug 2022



Quando penso a questo periodo mi vengono in mente molti ricordi dolci e malinconici e il cuore sobbalza, trepidante all’idea che ritorni come un vecchio amico, uno di quelli a cui tieni molto, ma che riesci a vedere solo poche volte all’anno perché abita lontano.

Lui porta con sé mille doni: le risate di gioia di bimbi mai cresciuti, pensieri buoni di speranza, un candore senza età, il bisogno di amare e donare, un senso di famiglia e a volte addirittura la neve.

Il Natale per me profuma di biscotti di un’anziana signora tedesca, dell’albero e del muschio fresco per il presepe, ha il suono di melodie spensierate e ritmate, di note riprodotte maldestramente al pianoforte sotto lo sguardo vigile della nonna, accompagna le parole di dolci racconti di un lontano parente, è freddo e costellato di fiocchi di neve e allo stesso tempo è riscaldato dal tenero abbraccio delle persone che ami.

Il Natale è il momento in cui la fantasia ha la meglio, il periodo in cui ci domandiamo se davvero al Polo Nord un uomo grassottello stia preparando giocattoli per rendere felici tutti i bambini nel mondo, se renne volanti cavalchino il cielo, se i piccoli elfi abbiano un sindacato e se tutte quelle lettere inviate a Babbo Natale siano effettivamente state lette da qualcuno.

Per questo, visto che è un momento così speciale e così pieno di significato, vorrei aiutarvi a respirarlo a pieni polmoni, consigliandovi film, libri, canzoni, ricette e regali, insomma, tutto ciò che possa far sognare ancora di più, in attesa del passaggio della cometa.


 

Aggiornerò questo post di volta in volta, inserendo qui sotto i diversi articoli che pubblicheremo sul Natale:


- Idee regalo originali

- Decorazioni per la casa - Racconto di Natale

- Film da guardare assolutamente a Natale con tutta la famiglia


- Un regalo per voi: Il Nostro Calendario dell'Avvento


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page