top of page

Idee regalo dolci - kawaii

Aggiornamento: 4 ott 2021


Quante volte ci ritroviamo, vicino alla data di un compleanno, a dover fare un regalo senza aver avuto sufficiente tempo per prepararci?

A volte basta poco a trovare la cosa giusta, altre volte invece si cerca per giorni senza riuscire a trovare qualcosa di abbastanza originale o che colpisca in modo particolare.

Se conoscete qualcuno a cui piacciono le cose "kawaii" ovvero quelle dolci e tenere, ecco a voi un po' di idee per aiutarvi.

 

Borse, zaini e portafogli:

Ecco alcune idee semplici e simpatiche di borse e zainetti originali.


 

Abbigliamento:

Una piccola raccolta di capi di vestiario e accessori carini e delicati dal sapore romantico.

 

Cancelleria:

Qui vi presento diversi oggetti utili di cancelleria, da gomme profumate a evidenziatori, penne e agendine.


 

Oggettistica:

Piccoli oggetti, portachiavi e altro.


 

Cura della persona:

Eccovi alcuni kit con creme e bagnodoccia, bombe da bagno e trucchi.


 

Per finire ci tengo a consigliarvi dei piccoli artigiani che fanno lavori meravigliosi, ma che sono difficili da trovare a meno che non capitiate per caso sul loro profilo o se già non li conoscete, perché sempre più sta andando persa l'importanza degli oggetti fatti a mano, molto più caldi, carichi di emozioni di chi li ha fatti, di cure e d'amore.


  • La prima è sicuramente Cristina, una ragazza che trovate con il nome Cordisdolls su instagram (qui il profilo) : lei fa delle bambole stupende su misura per voi, facendosi raccontare chi siete, cosa fate e cosa amate. In questo modo riesce a creare delle piccole opere d'arte che rispecchiano a pieno le persone che rappresentano.

Provate a scorrere le immagini sul suo profilo, sono certa ve ne innamorerete!

bambole-coppia-love-handmade
Queste sono le meravigliose bambole che ha realizzato per me Cristina
 
  • Un'altra ragazza molto brava, che invece gioca con la carta, è Noemi Saviano, una scultrice che trovate su Instagram come effimerolab (qui il profilo): da lei troverete papillon eleganti, girandole colorate, mongolfiere sotto vetro, aereoplani e allegri caroselli; la domanda che vi sorgerà spontanea sarà: ma davvero ha fatto tutto questo con solo la carta?! (spoiler alert: la risposta è si!).


sculture-carta-handmade
Ecco alcune delle meravigliose sculture di Noemi
 
  • La terza e ultima artista si chiama Gloria, la trovate con il nome Liulay su instagram (qui), lei realizza dei bellissimi gioielli ispirati alla natura, che vedresti bene addosso a una bella fata.

Dolci, romantici e aggraziati... non potrete resistere!


I gioielli di Gloria

Spero di avervi aiutati e se avete altre idee che volete suggerire, non esitate a scriverle!


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page