top of page

Spezie dai mille sapori

Aggiornamento: 30 ago 2022


Le spezie sono una di quelle cose di cui proprio non posso fare a meno, per il loro magico potere di riuscire a dare sapori e sfumature originali e nuove a piatti altrimenti comuni.

Dopo tante ricerche ho trovato il mio posto preferito dove acquistarle ed è

“Tutte le Spezie del Mondo” .

Se siete di Milano potrete comprarle direttamente lì, ma se abitate lontano, non temete, hanno anche uno shop online estremamente vario a cui potrete dare un occhiata.

QUI


Mi hanno colpito fin da subito per l'intensità dei sapori, per i colori vividi, per le mille possibilità diverse legate alla scelta di un solo tipo di spezia (Per esempio, hanno qualcosa tipo 60 tipi diversi di pepe!); oltre alla varietà sia per quelle dolci che salate, sono provenienti dalle diverse parti del mondo, in modo tale da rendere più facile conoscere sapori esotici e imitare ricette tipiche di altri paesi.

Un'altra cosa molto apprezzata, è che per ogni spezia o mix di spezie sono presenti descrizioni accurate di sapore, odore e possibile utilizzo.


Se vi può essere di aiuto, vi consiglio alcune delle spezie che preferisco: Erbe di Provenza ed Erbe Mediterranee, Sale Affumicato, Pepe Giapponese, Lemon Myrtle, Pelagica e Pumpkin Spice Mix.

Se doveste decidere di fare un salto in questo shop, o aveste altri negozi o spezie da consigliare, fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

P.s Le spezie che ti mandano sono riposte in delle confezioni di plastica facilmente apribili e richiudibili; se però trovate come me più comodo averle nei barattoli, vi lascio il link Amazon dove potrete trovarli (insieme a un pennarello di gesso e a delle etichette).





Buoni esperimenti e divertitevi con le vostre spezie!


gif


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page